Un concerto per ricordare Don Luigi nel giorno del suo 91esimo compleanno

Il prossimo 16 ottobre, in occasione di quello che sarebbe stato il suo 91esimo compleanno, ci ritroviamo insieme agli amici e alle amiche della Fondazione per ricordare in musica la nostra costante fonte di ispirazione.

Alle 19.30 presso la chiesa di S. Francesco Saverio Oratorio del Caravita (via del Caravita, 7), ci accompagneranno le note dei giovani artisti della Civica scuola delle Arti di Roma.

Il Concerto è un momento festoso di ricordo. Per questo motivo le formazioni corali della Civica scuola delle Arti di Roma, dirette dal M° Annalisa Pellegrini, giocheranno con i colori della musica a 360°. Il Concerto è dedicato a tutti, dai piccoli ai grandi, e includerà brevi brani polifonici in italiano, inglese e spagnolo, per un abbraccio ideale a tutte le persone che nel mondo conoscono o hanno conosciuto non solo Don Di Liegro, ma anche e soprattutto le sue opere e le attività benefiche che la Fondazione Di Liegro continua a promuovere.

Il corpus centrale del concerto è dedicato ad un autore italiano classico, ma conosciuto da tutti: Antonio Vivaldi. Il Coro RomEnsemble eseguirà alcuni dei brani più amati dal pubblico estratti dal Gloria RV 589. Il Concerto si concluderà poi con una sezione dedicata alla musica contemporanea delle grandi colonne sonore di film come “Lea Choristes”, “The Gabriel’s Oboe” di E. Morricone e “Sister Act”: un momento gioioso in cui i protagonisti saranno i COLORI della MUSICA.

Condividi: