Focus Group per figli di genitori con problemi di salute mentale

Se hai almeno 18 anni e sei figlio/a di genitori che vivono o hanno vissuto l'esperienza della sofferenza mentale, desideriamo conoscere e dare voce alla tua esperienza.

Rispondendo a un questionario completamente anonimo, potrai aiutarci a portare avanti il progetto Share4Carers e a rendere questo argomento più conosciuto. Le tue risposte, insieme a quelle di altri figli e figlie di altri Paesi europei, ci aiuteranno a comprendere la situazione in Europa e saranno il punto di partenza per produrre raccomandazioni per policymaker, istituzioni, professionisti e altri stakeholder.

Se desideri partecipare, clicca su questo link:

e lascia per favore il tuo indirizzo e-mail. Nelle prossime settimane riceverai il questionario nella tua casella di posta elettronica. Per assicurarti di riceverlo, controlla anche la cartella Spam/Posta Indesiderata.

COMIP (Associazione di Promozione SocialeChildren of Mentally Ill Parents) e Fondazione Don Luigi Di Liegro, insieme a partner da altri paesi europei di Turchia, Belgio e Grecia, stanno portando avanti Share4Carers, un Progetto Erasmus+ per condividere buone pratiche per il supporto dei figli di genitori con problemi di salute mentale in Europa.

L'ambizione del progetto Share4Carers è produrre raccomandazioni che contribuiranno a promuovere la resilienza e un esito positivo nei figli di genitori con disturbi psichici e nelle loro famiglie, accelerando l'adozione di pratiche di psicoeducazione in tutta Europa coinvolgendo organizzazioni di pazienti e familiari, professionisti e caregiver nello sviluppo delle buone pratiche stesse.

Grazie per aiutarci a sensibilizzare sui "Forgotten Children", i Figli Dimenticati, e a fare advocacy per prevenzione e supporto!

Per saperne di più sul progetto

Photo by cottonbro from Pexels