Settimana della Salute Mentale, la Fondazione Di Liegro al Màt Modena

Il 21 settembre a Modena, nell’ambito del Màt, Settimana della Salute Mentale, la Fondazione Di Liegro organizza il seminario dal titolo “Empatia e resilienza in Salute Mentale”, relatore lo psichiatra José Mannu.

Nel corso del seminario verrà presentato il progetto “Volontari e Famiglie in rete per la salute mentale” della Fondazione Di Liegro, un insieme di attività che intendono realizzare e sviluppare una rete di supporto per le persone con disagio psichico e i loro familiari, allo scopo di favorirne l’inserimento sociale, permetterne l’attuazione di un percorso di recovery e diffondere una maggiore conoscenza e consapevolezza circa le modalità di affrontare il disagio psichico.

Il Màt-Settimana della Salute Mentale è la manifestazione promossa dal Dipartimento di salute mentale e dipendenze patologiche dell’AUSL di Modena. Sette giorni di dibattiti, conferenze, eventi artistici e culturali aperti a tutta la cittadinanza, dislocati in diverse aree di Modena e provincia, con l’obiettivo di sensibilizzare il territorio sui temi della salute mentale e implementare la lotta al pregiudizio e allo stigma che gravano su chi soffre di disagio psichico.

Il seminario “Empatia e resilienza in Salute Mentale” sarà trasmesso in diretta streaming sul sito del Màt e sui canali Facebook e YouTube della manifestazione, a partire dalle 15 di mercoledì 21 ottobre.

Condividi: