Eventi da non perdere

Un viaggio ancora possibile

Il 21 aprile, la Fondazione Di Liegro ospita la presentazione del libro “Un viaggio ancora possibile. Il Polo Museale dei Trasporti", realizzato dal Comitato in Difesa del Polo Museale.

Un libro scritto dalle 24 associazioni, tra cui la Fondazione Di Liegro, che in questi anni hanno costruito, con le loro attività, il nuovo volto del Museo e che dalla sua immotivata chiusura si sono costituite in un Comitato costringendo, senza mollare mai, gestori e istituzioni a un confronto continuo per restituire al quadrante Ostiense e all’intera Città questa “piazza che non c’è”.

Un libro del passato per il futuro. Non sarà dunque una semplice presentazione editoriale perché “Un viaggio ancora possibile" è un’azione permanente e con le figure istituzionali, le associazioni coinvolte e la cittadinanza presente cercherà risposte e visioni condivise.

Il Comitato in Difesa del Polo Museale nasce nel 2020 nell’emergenza di salvare dalla chiusura e dal degrado il Polo Museale ATAC di Roma – Porta San Paolo, di via Bartolomeo Bossi.