Luigi di liegro

Le strade della misericordia

La Fondazione Internazionale Don Luigi Di Liegro in collaborazione con la Fondazione Migrantes e il Pio Sodalizio dei Piceni  dedica il mese di Aprile 2016 ad una riflessione, con la mente ed il cuore, per riscoprire la pienezza del significato e la potenza religiosa e sociale della Misericordia “il fermento ed il principio di un autentico rinnovamento della società”, come scriveva Mons. Luigi Di Liegro. Le mostre, i seminari e gli eventi che terremo dal 6 al 30 Aprile vogliono contribuire a sostenere e diffondere la necessità di una sfida culturale resa più forte dall’occasione del Giubileo: diffondere una nuova conoscenza; diminuire paure e disagi, scoprire nuove strade e nuovi percorsi di integrazione sociale a salvaguardia delle dignità delle persone. Santa Francesca Cabrini e Mons. Luigi Di Liegro rappresentano l’esempio più autentico di questo cambio di prospettiva.

1. Laboratorio di fotografia

Settembre 11 @ 15:00 - 17:30