Presentazione del libro "La Roma di Don Luigi Di Liegro"

Martedì 9 maggio alle ore 17.30, presso la Sala del Tempio di Adriano (Roma – piazza di pietra) si terrà la presentazione del libro “La Roma di Don Luigi Di Liegro” a cura di Vittorio Roidi. Raccolta di scritti di Don Luigi, l’uomo e il sacerdote fra i maggiori protagonisti della vita religiosa e sociale di Roma che si è speso per aiutare i poveri e gli emarginati della città.

All’iniziativa interverranno: Marco Damilano, giornalista dell’Espresso, Vittorio Roidi, giornalista e professore di Etica e Deontologia della comunicazione, Daniela De Robert, Garante nazionale diritti persone detenute, Mons. Feroci, Direttore Caritas Roma, Lorenzo Tagliavanti, Presidente Camera di Commercio Roma, e Mons. Pansa. Inoltre sono stati invitati all’evento il sindaco di Roma Virginia Raggi e il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti. Modererà l’incontro Pierciro Galeone, Vice Presidente della Fondazione Internazionale Don Luigi Di Liegro.

La Fondazione Internazionale Don Luigi Di Liegro onlus è un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale che si propone di mantenere viva la memoria e il pensiero di Don Luigi, attraverso la realizzazione di iniziative di solidarietà sociale sociale tese ad accrescere il rispetto della dignità della persona. La Fondazione detiene l’Archivio completo del materiale raccolto da Don Luigi nell’arco della sia vita. Per la ricchezza dei documenti, l’Archivio è stato riconosciuto dalla Soprintendenza Archivistica per il Lazio “di notevole interesse storico per l’importanza che riveste per la storia sociale e culturale del ‘900“.