Anche per il 2025, la Fondazione Don Luigi Di Liegro rinnova il suo impegno all’interno del Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura (SPDC) dell’Ospedale San Filippo Neri di Roma, in collaborazione con la ASL Roma 1. Il progetto si propone di affiancare alla terapia sanitaria un percorso di integrazione sociale e relazionale attraverso laboratori di arteterapia, musica, pittura e altre attività espressive.
L’obiettivo è offrire ai pazienti ricoverati, in particolare giovani con sintomi psichiatrici acuti, spazi protetti e accoglienti dove poter esprimere sé stessi, migliorare le proprie abilità relazionali e ridurre l’isolamento. Le attività saranno condotte da professionisti esperti e volontari formati della Fondazione.
Il progetto prevede la realizzazione di incontri laboratoriali che mirano a promuovere il benessere psicologico e sociale dei partecipanti. Vogliamo così confermare l’importanza di un approccio integrato alla cura della salute mentale, già sperimentato negli anni precedenti.
Per ulteriori informazioni sul progetto SPDC, visita la pagina del progetto.