
Convegno e Premio Giornalismo “Dalla pandemia alla guerra: emarginazione fisica ed emotiva. L’impatto sul territorio raccontato dai media.”
Grande partecipazione all’evento di ieri presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma, che ha visto susseguirsi personaggi di spicco sulla scena attuale, esperti del settore e professionisti in salute mentale.
Le criticità generate dagli anni della pandemia e le difficoltà del quadro economico legate al conflitto in Ucraina hanno riportato in primo piano il tema della salute mentale e dell’isolamento, che ha colpito soprattutto i giovani. Molti i temi affrontati e i fattori di rischio evidenziati a vari livelli all’interno di un confronto multidisciplinare e stimolante per relatori e ascoltatori.
L’evento è stato possibile grazie al finanziamento di LazioCrea, Regione Lazio, su Avviso pubblico dedicato ai Comuni del Lazio e agli Enti privati per le iniziative culturali e sociali e turistiche nel territorio della Regione Lazio Interventi LAZIOCrea Spa Annualita 2022.
Rivivi l’intero convegno di seguito