Eventi da non perdere

Cerimonia di premiazione del Premio internazionale di poesia Don Luigi Di Liegro

Tutto pronto per la cerimonia di premiazione del Premio internazionale di poesia Don Luigi Di Liegro. L'evento è in programma sabato 18 settembre, alle ore 15, presso il Salone del Trono di Palazzo Passarini Falletti a Roma.

Il palazzo Passarini Falletti è un palazzo nobiliare che si trova in via Panisperna 207, nel Centro Storico della Capitale, precisamente nel rione Monti. Fu costruito nella prima metà del Settecento, in luogo di un precedente insediamento architettonico del Seicento. Il Salone del Trono è un ambiente luminoso arricchito da lampadari di Murano e una soffittatura con cassettoni in legno.

Nell'occasione, sarà disponibile "Voli di farfalle e calabroni, l’antologia della XI edizione del Premio internazionale di poesia Don Luigi Di Liegro, edita da “Terra d’ulivi”, con gli autori, i testi e le motivazioni delle opere vincitrici.

Nonostante il lockdown, che ha costretto a spostare a settembre la data della cerimonia di premiazione del Premio internazionale di poesia Don Luigi Di Liegro, l'edizione 2020 ha fatto registrare "un così gran numero di opere di alto valore letterario", ha commentato il presidente del Premio, Renato Fiorito. "Nonostante le condizioni difficili - ha ricordato Fiorito - la poesia trova sempre misteriosamente le sue strade per invadere la vita di tanti".

Per favorire la partecipazione, in ragione anche della normativa per il distanziamento sociale, l'evento verrà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook del Premio.

L'elenco dei vincitori della XI edizione del Premio internazionale di poesia Don Luigi Di Liegro

Teniamo viva la memoria di Luigi Di Liegro