Luca Servizio Civile

Luca e il Servizio Civile Universale in Fondazione Di Liegro: “Non mi tiro indietro!”

Luca ha un diploma di perito informatico in tasca e tanta voglia di fare la sua parte. Svolge il Servizio Civile Universale nella Fondazione Internazionale Don Luigi Di Liegro onlus nella sua città: Roma.

“Dopo il diploma – racconta con serenità e sempre con il sorriso sulle labbra – non sono rimasto mai con le mani in mano. Ho sempre cercato un impiego, anche a costo di fare piccoli lavoretti, che però non mi davano alcuna soddisfazione né prospettiva futura. Grazie al suggerimento di una amica d’infanzia, ho deciso di informarmi sull’esperienza del Servizio Civile. Il progetto che mi ha coinvolto e colpito di più è stato quello della Fondazione Di Liegro”.

Una scelta non casuale, che conferma essere stata quella corretta. “Il bilancio di questi primi mesi di Servizio Civile?Assolutamente più che positivo – aggiunge Luca con entusiasmo – Sto avendo l’opportunità di conoscere persone con percorsi di vita molto diversi dal mio, di crescere sia a livello personale che professionale, sperimentando ambiti completamente nuovi rispetto al percorso di studi che ho svolto. Soprattutto – ci dice con orgoglio – sento di poter essere utile e d’aiuto a persone che vivono una condizione di disagio. Non ho paura dell’impegno e non mi tiro indietro. E tutto questo, mi fa sentire bene!”

Se hai tra il 18 e i 29 anni non compiut,i hai tempo fino al prossimo mercoledì 26 gennaio 2022 per presentare la tua candidatura e vivere l’esperienza del Servizio Civile Universale.

Non tirarti indietro! Partecipa anche tu:

Per saperne di più sul Servizio Civile con la Fondazione Di Liegro

Per informazioni chiama lo 06.6792669 o scrivi a segreteria@fondazionediliegro.it

Condividi: