Progetti

Nei suoi venti anni di attività la Fondazione Di Liegro ha acquisito un patrimonio di competenze, di risorse umane specialistiche e di conoscenze approfondite del territorio che mette a disposizione di progetti di supporto nel campo (principalmente, ma non solo) del disagio psichico.

Lo fa nella consapevolezza che l’ambito di intervento pubblico è lo strumento cruciale per la prevenzione e il contrasto del disagio psichico, ma non è l’unico produttore di risposte nei confronti dell’utenza.

Per la Fondazione Di Liegro l’essere parte di una rete di rapporti e di connessioni istituzionali è la premessa, imprescindibile, per poter operare con successo.

Condividiamo gran parte dei nostri progetti con soggetti pubblici e privati che hanno visioni e obiettivi simili ai nostri e consideriamo fondamentali le attività congiunte con altre Fondazioni e Associazioni, anche estere. Un esempio per tutti, la nostra partnership con la svizzera Fondation d’Harcourt.

IncluPsy, inclusione sociale e disturbi mentali

IncluPsy è un progetto finanziato con il supporto della Commissione europea che ha l’obiettivo di promuovere l’inclusione sociale delle persone che convivono con disturbi mentali.

YouProMe

Obiettivo del progetto europeo YouProMe è la promozione della salute mentale dei giovani attraverso il lavoro sulle competenze sociali ed emotive.

On line a caccia delle Nuove Sostanze Psicoattive

La Fondazione Internazionale Di Liegro collabora con l’Osservatorio sulle dipendenze a NPS Finder un software che scansiona il web per identificare le Nuove Sostanze Psicoattive in vendita su internet

Share4Carers

La Fondazione Di Liegro è partner del progetto europeo Share4Carers per la condivisione di buone pratiche rivolte ai figli di genitori con disagio psichico

Servizio di Orientamento e Supporto Sociale – SOSS per la salute mentale

Il SOSS-Servizio di orientamento e supporto sociale svolge una funzione di ascolto per un consiglio a chi si trova in un uno stato di disagio o sofferenza.

Libera il futuro

Il progetto patrocinato dalla Regione Lazio è dedicato all’educazione giovanile

Mettersi in moto

Percorsi modulari per l’empowerment e l’occupabilità di risorse con disabilità e disagio psichico

Housing e salute mentale

La Fondazione Di Liegro è partner nel progetto HERO, la cui parola chiave è l’housing.

Peer Education, percorsi di educazione tra pari

La Fondazione Di Liegro, insieme a Fondation d’Harcourt, è impegnata in un progetto di educazione tra pari nelle scuole, con l’obiettivo di promuovere salute e benessere mentale, prevenire il disagio, migliorare il clima relazionale nelle comunità scolastiche

Progetto Labirintus

Labirintus punta sul recupero e la valorizzazione di professionalità e competenze, attraverso l’attivazione di reti e risorse per il reingresso nel mercato del lavoro

Condividi:

Prossimi eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.