XI EDIZIONE PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA DON LUIGI DI LIEGRO

Sono aperte le iscrizioni all'XI edizione del Premio di poesia internazionale intitolato a Don Luigi. Il Premio nasce per promuovere i valori di solidarietà e accoglienza che furono propri dell’opera di Don Luigi, nonché lo studio e la valorizzazione dell’arte letteraria quale strumento di emancipazione dello spirito e di affinamento della percezione della realtà, riservando una specifica attenzione allo sviluppo culturale e morale delle giovani generazioni.

La scadenza per la presentazione delle opere è il prossimo 16 febbraio 2020. La cerimonia di premiazione si svolgerà nel mese di giugno 2020 a Roma.

Sono ammesse opere di autori italiani e stranieri, scritte in lingua italiana, in dialetto o lingua straniera, purché riportanti a fronte la traduzione in italiano, che non si siano classificate al primo posto in altri concorsi letterari.

Il Premio si articola in due sezioni:

• Sezione  A:  raccolta edita di poesie;
  • Sezione  B:  poesia inedita a tema libero.

Scarica il BANDO E REGOLAMENTO COMPLETO

Iscriviti online (modalità consigliata) o scarica il modulo di iscrizione invialo compilato a premiopoesiadiliegro@libero.it