Laboratorio Artistico "La natura del corpo nello spazio pubblico"

Mercoledì 27 aprile, prende il via il Laboratorio Artistico della Fondazione Di Liegro dal titolo "La natura del corpo nello spazio pubblico". Il progetto si pone in continuità con il workshop "Nella natura l'ascolto", realizzato lo scorso anno.

L'osservazione della Natura si allarga alle piazze e ai vari elementi che compongono lo spazio pubblico. Ci soffermeremo sulle opere di arte pubblica collocate nella città e sulle trasformazioni che le stesse hanno assunto nel tempo. La postura delle statue sarà lo spunto per osservare il nostro corpo nello spazio, quello che comunichiamo con i gesti e con il nostro modo di stare al mondo.

Durante le passeggiate esplorative, si alterneranno alle camminate sessioni di disegno dal vero, di pittura, di scrittura, di registrazione dei suoni della città e della nostra voce, con cui comporremo una narrazione fatta di più linguaggi espressivi.

Il laboratorio "La natura del corpo nello spazio pubblico" vuole essere un vero e proprio spazio di ricerca in cui i partecipanti oltre a misurarsi con le proposte potranno proporre nuove sperimentazioni.

Iscrizioni aperte fino a esaurimento posti.

Per informazioni e prenotazioni:
tel: 06.679.2669 - 06.935.72.111
segreteria@fondazionediliegro.it