La fondazione Di Liegro

Documenti importanti

La trasparenza è un valore fondamentale per noi, e condividendo questi documenti e informazioni, vogliamo mostrare il nostro impegno a operare con la massima responsabilità e integrità per rafforzare e mantenere nel tempo la fiducia delle comunità che sosteniamo.

Lo statuto

Secondo statuto, la Fondazione Internazionale Don Luigi Di Liegro onlus si è costituita sotto la guida del prof. Giovanni B. Conso il 21 Giugno 1999, per mantenere vivi la memoria e il pensiero di Don Luigi, attraverso lo svolgimento di attività sociali tese a promuovere e a tutelare il rispetto della dignità della persona e il dovere della solidarietà e della partecipazione civica.

• È stata riconosciuta ente morale dal Ministero dell’Interno nel 2000, è un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS).
  • Dal 2005 è membro effettivo del Comitato italiano per la promozione e la protezione dei diritti umani.
  • Oggi è iscritta al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore con il titolo di Ente del Terzo Settore (ETS).
scarica PDF

Trasparenza

Pubblichiamo l’elenco dei contributi pubblici e dei contributi 5×1000 ricevuti dalla Fondazione Don Luigi Di Liegro, adempiendo così anche agli obblighi di trasparenza previsti dalla legge.

Report Annuali

Rendicontazione annuale delle attività della Fondazione.

Conti pubblici

Dettaglio annuale dei contributi pubblici ricevuti e utilizzati per le nostre attività:

Contributi 5x1000

Rendicontazione dei contributi 5x1000 e l'utilizzo trasparente dei fondi donati.

Child Safeguarding Policy

La Fondazione Internazionale Don Luigi di Liegro (FDL) è pienamente impegnata a salvaguardare il benessere di tutti i bambini affidati alle sue cure. Riconosce la responsabilità di promuovere pratiche sicure e di proteggere i bambini da danni, abusi e sfruttamento. Ai fini di questa politica e delle procedure associate un bambino è riconosciuto come una persona di età inferiore ai 18 anni. Il personale e i volontari lavoreranno insieme per abbracciare la differenza e la diversità e rispettare i diritti dei bambini e dei giovani. Questo documento (Child Safeguarding Policy) delinea l’impegno della FDL a proteggere i bambini.

scarica PDF
crossmenuchevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram