La creazione e l’attivazione di un ambiente solidale, di una comunità attenta, di una rete di relazioni di supporto rappresentano un tassello fondamentale non solo dal punto di vista dell’inserimento sociale, ma anche del percorso terapeutico vero e proprio.
Le attività e le iniziative della Fondazione si svolgono grazie al contributo fondamentale di volontari, donne e uomini di tutte le età, accomunati dalla voglia di agire e di contribuire a rimuovere situazioni di disagio sociale e dal desiderio di impiegare il proprio tempo al servizio delle persone più deboli ed emarginate.

Compilando il modulo a destra, sarai indirizzato alla pagina di conferma del pagamento.
Puoi pagare con carte di credito Mastercard e Visa.

Compilando il modulo a destra, sarai reindirizzato al sito Payapal per effettuare il pagamento.
DONA CON BONIFICO BANCARIO
intestato a: Fondazione Internazionale Don Luigi Di Liegro – onlus
IBAN: IT08Z0832703226000000244000
Banca di Credito Cooperativo – Roma
DONA CON BOLLETTINO POSTALE
intestato a: Fondazione Internazionale Don Luigi Di Liegro – onlus
Conto Corrente Postale numero: 97970008
DONAZIONI E RISPARMIO FISCALE
Le donazioni a favore della Fondazione Don Luigi Di Liegro godono di agevolazioni fiscali sotto forma di Detrazioni d’imposta o di Deduzioni dal reddito imponibile IRPEF. La deduzione riduce l’imponibile (agisce prima del calcolo dell’imposta) mentre la detrazione riduce l’imposta (agisce sull’imposta lorda calcolata da cui si ricava l’imposta netta dovuta). Per usufruire dei benefici fiscali, il pagamento deve essere effettuato utilizzando metdi tracciabili e non in contanti. È quindi necessario conservare l’attestazione di donazione: ricevuta di versamento nel caso di donazione con bollettino postale, estratto conto della banca in caso di bonifico e di RID bancario/postale, estratto conto della carta di credito.
Per le persone fisiche
Se il donatore è una persona fisica può scegliere tra deduzione della donazione, senza limiti assoluti, ma entro il 10% del reddito complessivo dichiarato, e detrazione del 30% della donazione, fino ad un massimo di euro 30.000
Per le persone giuridiche
Se il donatore è un’azienda, può dedurre le donazioni senza limiti assoluti fino ad un massimo del 10% del reddito complessivo dichiarato.