Murales a roma

Murale a Roma Fondazione di LiegroUn laboratorio ideato intorno alla fotografia e alla sua capacità di alimentare le emozioni e i pensieri attraverso ciò che viene inquadrato nei limiti di un fotogramma. Cosa inquadrare e come farlo fa la differenza tra chi scatta e chi scatta. Con le rispettive realtà interiori e tutto ciò che vive e si agita, lentamente o freneticamente, in ciascuno umano. Il Laboratorio di Fotografia, una delle nostre attività di arte-terapia, rappresenta lo spazio di incontro e integrazione, nel quale persone desiderose di compiere un tragitto di crescita e cambiamento, accompagnate da fotografi professionisti, attraverso le immagini si raccontano e raccontano il mondo in cui vivono e il mondo che vive.

La Fondazione Internazionale Don Luigi Di Liegro realizza fin dal 2005 iniziative e programmi sulla Salute Mentale, grazie ai quali si è creata nel tempo una rete di supporto territoriale che opera per favorire l’inserimento sociale delle persone con disagio psichico con percorsi terapeutici riabilitativi presso i Centri di Salute Mentale delle ASL di Roma e con il sostegno dei volontari formati attraverso il corso di formazione annuale “ Volontari e Famiglie in Rete per la Salute Mentale”.

E’ possibile acquistare le fotografie del laboratorio tramite donazione, inviando un’email a segretaria@fondazionediliegro.it

1. Giovani e scuola

Maggio 23 @ 17:00 - 19:00