La Regione Lazio e la Comunità Europea con il contributo del FSE POR 2014-2020, finanzia all’ATS composta da COOPERATIVA AELLE IL PUNTO e FONDAZIONE INTERNAZIONALE DON LUIGI DI LIEGROil Progetto: Mettersi in moto: percorsi modulari per l’empowerment e l’occupabilità di risorse con disabilità e disagio psichico.

E’ percorso integrato della durata di 12 mesi per N.15 risorse con disabilità che prevede:

• Orientamento e Assessment delle competenze
  • Azioni di empowerment, autopromozione e inclusione sociale territoriale
  • Azioni di accompagnamento con tutoraggio e scouting sulle opportunità formative e lavorative disponibili
  • Sostegno psicologico
  • Sostegno e counseling familiare
  • Laboratori inclusivi di tipo socio-riabilitativo e di terapia occupazionale
  • Gruppi psicoeducazionali per sostenere l’inserimento sociale e lavorativo
  • Promozione delle attività svolte presso aziende e privati del territorio
  • Ogni utente riceverà un’indennità di frequenza per le ore dedicate alle attività del progetto (€6/h).

DESTINATARI

Giovani adulti tra i 18 e i 35 anni con disabilita (art.3 comma 1 della Legge 104/92) e disagio psichico medio-grave diagnosticato dalle strutture sanitarie pubbliche.

OBIETTIVI

Rendere le risorse maggiormente occupabili e autonome per favorire l’inclusione sociale e occupazionale.

DOVE E COME

Le attività del progetto si tengono in media 3/4 volte a settimana presso le sedi della Cooperativa Aelle Il Punto e della Fondazione Don Luigi Di Liegro per un totale di 600 ore in 10 mesi.

INFO

Per informazioni è possibile contattare i referenti del progetto al numero 0633266487, mail inclusione@cisofare.it