Mission

Più di 19 anni fa, nel 1997, decidemmo di fondare un'organizzazione non profit che potesse essere utile ed al servizio delle persone, cercando di tutelare il rispetto della dignità della persona e promuovere la partecipazione civica mediante dei servizi innovativi a sostegno delle persone più fragili della società. Così nacque la Fondazione Internazionale Don Luigi Di Liegro Onlus. Oggi sono cambiati i tempi, ma quelle stesse problematiche che abbiamo affrontato, continuano a persistere.

È per questo motivo che la nostra Fondazione ha deciso di impegnarsi fortemente nel settore della salute mentale, cercando di contrastare ogni forma di marginalità sociale in cui possono essere coinvolte le persone, attraverso strumenti e azioni che mirino a colmare l’assenza e la perdita di relazioni ed a ricreare legami di solidarietà e di reciproco aiuto.

In una società che tende a generare solitudine, situazioni di abbandono, un tasso di povertà sempre più alto, la marginalità diventa con le sue espressioni di dipendenza, disagio psichico, vagabondaggio, perdita di autostima, il risultato di relazioni interrotte, di miseria sociale, di povertà culturale.

Il nostro impegno è quello di incidere sulle barriere dell'indifferenza, cooperando con il settore pubblico, privato e il volontariato.

Fondazione Internazionale
Don Luigi Di Liegro