ARCHIVIO

Archivio

La Fondazione custodisce ed ha catalogato il materiale raccolto da Don Luigi nell’arco della sua vita.

L’Archivio è stato riconosciuto dalla Soprintendenza Archivistica per il Lazio “di notevole interesse storico per l’importanza che riveste per la storia sociale e culturale del ‘900”.

La Fondazione nei suoi 15 anni di vita ha sviluppato e promosso attività e progetti in Italia e all’estero per contribuire a migliorare le condizioni di vita e il benessere sociale di tante persone fragili e indifese.

In questi anni è intervenuta su alcune delle più diffuse emergenze sociali ed economiche quali il disagio psichico e quello giovanile, la perdita di occupazione in età adulta, l’integrazione sociale e culturale degli immigrati, la pace, la riduzione dei servizi alla persona.