Sostenere le attività della Fondazione significa garantire continuità ed efficacia a tutti i nostri interventi di prevenzione e di supporto nel campo del disagio mentale.

Come puoi sostenere la Fondazione Di Liegro:

• bonifico bancario intestato a Fondazione Internazionale Don Luigi Di Liegro - onlus, Via Ostiense, 106 - 00154 Roma, c/c Banca di Credito Cooperativo - Roma, IBANIT08Z0832703226000000244000

• c/c postale n. 97970008 intestato a Fondazione Internazionale Don Luigi Di Liegro - onlus, Via Ostiense, 106 - 00154 Roma

• assegno intestato a Fondazione Internazionale Don Luigi Di Liegro - onlus

Nel modulo della prossima dichiarazione dei redditi (739, CUD o Unico) trovi un apposito modello dedicato al 5 x 1000, con quattro caselle che indicano divere destinazione fra cui scegliere (puoi fare una sola scelta). Indica nel riquadro "Sostegno del volontariato... delle associazioni e fondazioni", oltre ai tuoi dati anagrafici, il codice fiscale della Fondazione Internazionale Don Luigi Di Liegro: 97167650585.

Firma nello spazio tratteggiato.

Ti ricordiamo che sottoscrivendo il 5 x 1000 puoi comunque esprimere la tua preferenza per l' 8 x 1000. Le due possibilità non sono alternative.

AGEVOLAZIONI FISCALI
Investire in buone azioni ha molti vantaggi. La persona fisica e l'impresa che effettuino un'erogazione liberale (donazione) a favore della Fondazione possono scegliere il trattamento fiscale di cui godere.

Per le persone fisiche
E' possibile detrarre dall'imposta lorda il 19% dell'importo donato a favore delle Onlus, fino a un massimo di 2.065,83 euro (art. 15-bis del D.p.r. 917/86)
oppure
è possibile dedurre dal proprio reddito le donazioni a favore delle Onlus, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000,00 euro annui (art. 14 comma 1 del Decreto Legge convertito in Legge n.80 del 14/05/2005).

Per le imprese
E' possibile dedurre le donazioni a favore delle Onlus per un importo non superiore a 2065,83 euro o al 2% del reddito d'impresa dichiarato (Art. 100 comma 2 del Dpr 917/86
oppure
è possibile dedurre dal proprio reddito le donazioni a favore delle Onlus, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000,00 euro annui (art. 14 comma 1 del Decreto Legge 35/05 convertito in legge n.80 del 14/05/2005).

Le agevolazioni fiscali non sono cumulabili tra di loro.