Mercoledì 21 giugno alle ore 9.00, presso l’Auditorium (via Rieti, 13) si terrà il convegno “Riprendersi: Reti di cura e disagio psichico” dove verrà presentata un’indagine esclusiva sulla salute mentale promossa dalla Fondazione Internazionale Don Luigi Di Liegro e dalla Fondation d’Harcourt.

L’esperienza fin qui acquisita dalla fondazione, da molti anni impegnata nella realizzazione di attività a sostegno di persone con disagio psichico e i loro familiari nell’area romana e laziale, ha permesso di maturare un patrimonio di competenze, di risorse umane specialistiche e di conoscenze approfondimento della realtà del territorio. Da tutto questo emerge che il disagio mentale è in aumento in tutte le fasce di età e a ogni livello socio-economico.

L’indagine di ricerca “Reti di cura e disagio psichico” ha lo scopo di affrontare il fenomeno del disagio psichico nella città di Roma, andando a rilevare e valutare il rapporto tra bisogni degli utenti e offerta pubblica dei servizi interpellando tutti i protagonisti coinvolti.

 

Per partecipare al convegno scarica e compila la scheda di adesione

martinacarmellini

Leave a Comment